Da Remastersys a Pinguy Builder

 
Dagli sviluppatori di Pinguy OS arriva Pinguy Builder una versione di Remastersys per nuove Derivate GNU-Linux:
 
Pinguy Builder
 
Remastersys è un progetto open source (ormai obsoleto) che ci consente di creare una versione di Ubuntu o una derivata Gnu-Linux conforme le nostre preferenze. Ad esempio, è possibile creare un backup della distro in uso, con le nostre personalizzazioni e provarla in modalità live. Purtroppo il progetto Remastersys è stato abbandonato ormai da diversi anni, ma grazie agli sviluppatori del progetto Pinguy OS possiamo continuare ad utilizzare il software in nuove release di Ubuntu e derivate.
Pinguy Builder è un progetto che punta di riportare in vita il buon vecchio Remastersys includendo nuove feature come ad esempio il supporto per MDM e GDM, la compressione XZ in filesystem.squashfs per ridurre le dimensioni della ISO.

https://i0.wp.com/lh3.googleusercontent.com/-X3tHCyZoIIg/Vge0H61VVMI/AAAAAAABoEo/PcfyI68stro/s0/pinguy-builder-settings.jpg?resize=499%2C394

Con Pinguy Builder troviamo il supporto per nuove release di Ubuntu, incluso troviamo anche il supporto per EFI e svariate correzioni e ottimizzazioni varie.
L’interfaccia grafica è identica a Remastersys con le varie tre sezioni: Actions, Settings e Output dalle quali possiamo includere le varie opzioni e personalizzazioni prima di avviare la creazione della ISO.

 

Pinguy Builder è già disponibile per Ubuntu e derivate direttamente da questa pagina.

 

 

The following two tabs change content below.
Salvatore Gorgone
Per avere ulteriori infomazioni riguardo l' utente, si prega di visitare la seguente pagina
Salvatore Gorgone

Ultimi post di Salvatore Gorgone (vedi tutti)

Condividi

Copyright © 2016. All Rights Reserved.

Salvatore Gorgone

About Salvatore Gorgone

Per avere ulteriori infomazioni riguardo l' utente, si prega di visitare la seguente pagina

Lascia un commento